Chirurgo Plastico ed Estetico a Firenze | Prof. Vincenzo Del Gaudio

Professore

Vincenzo

Del Gaudio

Chirurgo Plastico e Estetico a Firenze

Obiettivo Bellezza - su Amazon Prime Video

Prof. Vincenzo Del Gaudio Chirurgo Plastico a Firenze

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979, il Professor Vincenzo Del Gaudio inizia subito l’esperienza di sala operatoria presso la Clinica Chirurgica dell’Università e come aiuto primario di Chirurgia generale della Clinica S. Giuseppe, a Firenze.

Socio Ordinario AICPE e SICPRE

Assieme ai più noti, affidabili e quotati chirurghi italiani in ambito privato, clinico e universitario, già nei primi anni‘ 80 è docente alle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana e inizia le prime esperienze all’estero come responsabile di ospedali militari da campo in Libano e Turchia e Chirurgo di chirurgia-plastica-ricostruttiva.

Liposcultura

È tra i primi chirurghi in Italia ad eseguire la tecnica chirurgica della liposcultura ed è al contempo assistente dei più noti primari di chirurgia plastica nel mondo, come i brasiliani Pitanguy, Peixoto, Baroudi.

Ricerca e pubblicazioni

Dagli anni ‘90 si dedica ad un’intensa attività di autore di testi e studi dedicati alla Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva e alla libera professione.

Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica è un ramo della chirurgia che ha come obiettivo il miglioramento dell’aspetto esteriore del paziente attraverso un insieme di tecniche chirurgiche volte a ripristinare uno stato di equilibrio delle forme che consenta al paziente di acquisire uno stato di benessere psicofisico. L’obiettivo finale del chirurgo estetico è quello di restituire al paziente un aspetto fisico caratterizzato da armonia delle forme, gradevolezza estetica e naturalezza.

Medicina Estetica

La medicina estetica ha come obiettivo il miglioramento dell’aspetto estetico sia del viso che del corpo del paziente attraverso tecniche di intervento non chirurgiche. Quando parliamo di medicina estetica infatti non parliamo di interventi ma di trattamenti, che possono essere effettuati ambulatorialmente e modulati in base alle esigenze specifiche di ciascun paziente. Come la chirurgia estetica, la medicina estetica consente di correggere difetti sia congeniti sia sopraggiunti in un secondo momento, con un approccio più “soft” ma non per questo meno efficace.

Richiedi informazioni

acconsento al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy

Dicono di noi

Testimonianze

Contatti
× Whatsapp Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday