Chirurgia estetica: la prima visita online è possibile
In tempi di Coronavirus, e non solo: ecco come effettuare la prima visita di valutazione per un intervento di chirurgia estetica online
In tanti in questo periodo mi state chiedendo di rimandare il vostro appuntamento per la prima visita di valutazione: la situazione di emergenza che stiamo vivendo ci spinge giustamente a cambiare il nostro modo di vivere, non soltanto per rispettare le direttive del Governo, ma anche e soprattutto per contenere il contagio e sconfiggere definitivamente il Coronavirus.
Comprendendo perfettamente le vostre preoccupazioni e paure e nel rispetto dei decreti governativi che ci invitano tutti a non uscire di casa e a non viaggiare se non per ragioni di stretta necessità, ho scelto di venire incontro alle vostre esigenze, in particolare dei tanti pazienti che avevano già prenotato, mettendo a disposizione un servizio di prima visita online.
Prima visita online: ecco come e perché è possibile
In questi giorni sono certo che molti di voi staranno approfittando del tempo che sono costretti a trascorrere in casa per documentarsi in rete cercando informazioni a proposito dell’intervento che sognano di fare da tanto tempo: è anche a voi che ho pensato quando ho deciso di implementare il servizio di visita online.
La prima visita di valutazione è, come sapete, gratuita e senza impegno: invece che navigare online alla ricerca di informazioni non sempre adeguate e veritiere, perché non prendere un appuntamento per effettuare una visita con un professionista?
Effettuare la prima visita online per valutare la fattibilità di un intervento di chirurgia estetica è assolutamente possibile, e ve lo dico in qualità di medico esperto e non più giovane, con una certa esperienza alle spalle: naturalmente non è la stessa cosa, perché non potrò vedervi da vicino e toccare con mano le aree da trattare, ma quantomeno potremo discutere insieme per sfatare alcuni falsi miti, fugare i vostri dubbi e rispondere alle vostre domande.
Inoltre potrò raccogliere importanti informazioni sulla vostra anamnesi e sulla eventuale storia clinica che mi saranno di grande aiuto per valutare la fattibilità dell’intervento che vorreste effettuare.
In questo modo, una volta terminata questa emergenza, quando tutti potremo tornare alla vita normale e alle nostre abituali occupazioni, non ci resterà che prendere appuntamento per la visita pre-operatoria e programmare la data di realizzazione dell’intervento!
Come effettuare la prima visita di valutazione online?
Ho messo a disposizione di tutti un contatto Skype e un contatto WhatsApp tramite i quali potremo effettuare la prima visita online tramite una videochiamata, da computer o da smartphone.
Le visite si svolgeranno, come quelle dal vivo, previo appuntamento: tutto quello che dovete fare per prenotare la vostra visita online è compilare il form contatti che trovate qui e aspettare la chiamata di una mia assistente che sceglierà con voi il giorno e l’ora più adatti alle vostre esigenze.
Tutto chiaro?
Ci vediamo presto… su questi schermi!