Lipofilling dei polpacci a Firenze

Lipofilling dei polpacci

Il lipofilling dei polpacci è un intervento finalizzato al rimodellamento, per una maggiore definizione, dei polpacci attraverso iniezioni di grasso provenienti da varie parti del proprio corpo (es. addome, fianchi, cosce). Con questa procedura, i polpacci prenderanno un naturale volume, forma e armonia in proporzione con il resto della gamba e del corpo.

Prenota un appuntamento con il Prof Vincenzo Del Gaudio
Richiedi informazioni sugli interventi di chirurgia estetica e plastica o prenota un appuntamento con il Professor Del Gaudio.

Lipofilling dei polpacci a Firenze

Il lipofilling è una procedura chirurgica poco invasiva, che non richiede tagli e cicatrici e permette di ottenere un effetto molto naturale. Il prof. Vincenzo Del Gaudio effettua l’intervento di lipofilling dei polpacci a Firenze presso il Centro Health Medical Group: contattaci per maggiori informazioni.

Per chi è indicato l’intervento?

Questo intervento è particolarmente indicato per chi presenta un polpaccio poco sviluppato, sproporzionato o soggetto a ipertrofia congenita e desidera ottenere un aumento dei polpacci grazie al lipofilling. 

L’intervento è sconsigliabile invece a persone che presentano problemi coronarici, cardiocircolatori e ai soggetti diabetici.

Lipofilling dei polpacci: quali risultati è possibile ottenere?

La procedura chirurgica di lipofilling consente di ottenere delle gambe uniformi, sensuali e simmetriche senza dover ricorrere ad una mioplastica e quindi all’inserimento di apposite protesi per i polpacci.

Il risultato è molto naturale: con il lipofilling i polpacci prenderanno un naturale volume, andando ad armonizzarsi in proporzione con il resto della gamba e del corpo.

L’intervento di lipofilling dei polpacci

La procedura si effettua in day surgery, cioè in giornata: non è previsto quindi un ricovero preparatorio o successivo all’operazione.

L’intervento si effettua in anestesia locale con sedazione e ha una durata variabile, tra le 2 e le 4 ore, in base ad ampiezza e difficoltà dell’intervento. L’intervento si suddivide in 2 fasi:

  • la prima fase riguarda il prelievo del grasso cutaneo dalle zone individuate come idonee. Qui il chirurgo effettua dei micro-tagli per inserire sottocute delle sottilissime cannule vibranti ad altissima frequenza, che sciolgono il grasso e lo aspirano, evitando traumi ai vasi sanguigni, al tessuto connettivo e alle fibre di sostegno della cute.
  • la seconda fase consiste nel trattamento del grasso prelevato e nella sua iniezione nei polpacci, attraverso sottilissimi aghi che consentono di rimodellare l’area

Il post-operatorio

Il decorso post-operatorio prevede che il paziente indossi un bendaggio elastico compressivo e modellante o una calza a compressione graduata per circa una settimana, in modo da garantire il perfetto adeguamento della cute ai nuovi contorni e la riduzione di fenomeni come la comparsa di ecchimosi, che comunque svaniscono nel giro di 2 o 3 settimane.

Il post-operatorio è generalmente di breve durata: la ripresa è rapida, semplificata dall’assenza di cicatrici, e prevede che il paziente torni immediatamente a camminare, per riprendere le normali attività quotidiane entro 3 giorni dall’intervento. Per la ripresa dell’attività sportiva bisognerà aspettare circa un mese.

Eventuali rischi e complicazioni

L’intervento di lipofilling ai polpacci non presenta particolari rischi e complicazioni. 

Innanzitutto sono esclusi rischi di intolleranze, reazioni allergiche e rigetto, dato che il grasso iniettato proviene dal paziente stesso. Una possibile complicanza riguarda l’insorgenza di infezioni, caso molto raro ma comunque fronteggiabile con una terapia antibiotica. 

Eventuali e possibili asimmetrie, dovute anche ad un potenziale riassorbimento del grasso iniettato, sono facilmente risolvibili tramite un ritocco.

Il costo dell’intervento di Lipofilling dei polpacci

L’intervento di lipofilling ai polpacci ha un costo di partenza di 5mila euro, che può variare a seconda dei casi, dell’ampiezza dell’area da trattare e della difficoltà dell’intervento stimata dal chirurgo.

Domande Frequenti

È possibile aumentare il volume dei polpacci?

Sì, il volume dei polpacci può essere aumentato grazie all’intervento di lipofilling, meno invasivo, che prevede l’iniezione nella zona da trattare di grasso cutaneo prelevato dal paziente stesso, o anche, nei casi più complessi o dove il lipofilling non sia possibile, tramite la mioplastica, l’intervento di ricostruzione del polpaccio con protesi. Sarà il chirurgo a valutare la procedura più idonea in base a caratteristiche ed esigenze del singolo paziente.  

Che differenza c’è tra il lipofilling e le protesi ai polpacci?

Il lipofilling è un intervento meno invasivo, che non prevede cicatrici ma consiste nell’iniezione di grasso cutaneo nella zona da trattare. L’intervento di mioplastica invece prevede dei tagli per l’inserimento delle protesi. Entrambi garantiscono un effetto permanente, salvo possibile riassorbimento del grasso. 

È possibile rateizzare il costo dell’intervento di lipofilling dei polpacci?

Sì. Presso il Centro Health Medical Group è possibile chiedere un finanziamento per la rateizzazione dei pagamenti per l’intervento di lipofilling ai polpacci e per tutti gli altri interventi effettuati dal prof. Del Gaudio. Contattaci per maggiori informazioni.

Greta PeddioLocal Guide
Read More
Ho effettuato una liposcultura dal Prof Del Gaudio, grande professionalità e gentilezza di tutto lo staff medico. Velocità e organizzazione top. Ho scelto la struttura di Firenze, ottima. In futuro mi rivolgerò sicuramente a loro per altre cure. Consigliatissimo!!! Un grazie particolare a F. l'assistente del Professore, competente, educata e riesce a metterti a proprio agio, questo è saper fare il proprio lavoro! Bravi tutti.
Iundra Banci@username
Read More
Buonasera!!!! Posso dire finalmente DI QUNTO SONO FELICE dopo essere passata tra le mani del prof. Vincenzo Del Gaudio!!! Era il mio sogno da tanti tanti anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo, sì!!! Ho rifatto il seno a febbraio quasi 2 mesi fa, è andato oltre alle mie aspettative e tanto di più. Il professore come persona, lo staff.... L'anestesista.... Il posto.... ragazze non ce n'è!!!!! Il TOP!!!!!!! CREDETEMI😍🙏Fidatevi e affidatevi!!!!!! Valeria.
Antonella Pennacchiotti@username
Read More
Ho fatto l’intervento di mastopessi un mese fa. Mi sono trovata a mio agio con tutto lo staff sia prima che dopo l’intervento e sono stata seguita con molta attenzione e professionalità. Ho sempre avuto risposte professionali ad ogni mia richiesta. Sono in fase di guarigione definitiva ed il risultato è bellissimo e femminile ma non eccessivo.
Previous
Next

Contatti

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
acconsento al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy
Illustrazioni intervento
Contatti

UN REGALO PER TE!

Per tutti gli interventi effettuati o bloccati entro il 31 Dicembre 2022 uno sconto del 25%.

Per tutti gli interventi effettuati o bloccati entro il 31 Dicembre 2022 uno sconto del 25%.
This is default text for notification bar
× Whatsapp Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday