Lifting della fronte a Firenze
CE05-ML1b_FP

Lifting della fronte

Il lifting della fronte è un intervento di chirurgia estetica che coinvolge il terzo superiore del viso e consente di spianare le rughe della fronte, sollevando lo sguardo e sollevare uno sguardo che appare spento, severo e cadente. 

Il lifting della fronte rientra nella categoria dei mini-lifting, perché riguarda una unica zona del volto, concentrando tutti i vantaggi di un lifting tradizionale e garantendo quindi un effetto risolutivo ed un  notevole miglioramento estetico.

Indice dei contenuti

Prenota un appuntamento con il Prof Vincenzo Del Gaudio
Richiedi informazioni sugli interventi di chirurgia estetica e plastica o prenota un appuntamento con il Professor Del Gaudio.

Lifting fronte a Firenze

Il prof. Vincenzo Del Gaudio effettua interventi di lifting della fronte a Firenze: scrivici per avere maggiori informazioni e prenotare la tua prima visita per un consulto diretto con il prof. Del Gaudio.

Per chi è indicato l’intervento di lifting temporale

Il lifting della fronte, detto anche lifting temporale, è indicato in tutti quei casi in cui si verifichi uno specifico cedimento della regione temporale del volto, ovvero della zona superiore che interessa fronte e occhi. 

Il paziente tipo presenta numerose rughe nella zona della fronte e tra gli occhi, nonché un cedimento cutaneo delle palpebre più o meno accentuato, a seconda dell’età, con una conseguente riduzione dello spazio tra gli occhi e le sopracciglia. 

L’età media dei pazienti che richiedono questo tipo di intervento è a partire dai 40 anni. Per effettuarlo bisogna essere relativamente in buona salute e non avere ipertensione arteriosa, diabete e malattie coronariche.

Eliminare le rughe con il lifting frontale

Il lifting frontale consente di rimuovere le rughe della fronte ed ottenere al contempo un ammorbidimento delle forme del viso, un sollevamento dello sguardo, l’eliminazione delle rughe e un aspetto complessivamente più piacevole e giovanile.

L’associazione spesso consigliata è con un altro intervento volto al sollevamento della zona delle palpebre e delle sopracciglia, ovvero una blefaroplastica o un lifting del sopracciglio, che permette di recuperare la tonicità di tutta l’area superiore del volto.  

Sarà il chirurgo a stabilire quale intervento coniugare al lifting della fronte e la sua effettiva necessità.

L’intervento di Lifting della fronte

L’intervento dura 1 ora, si svolge in day surgery, quindi senza ricovero pre-operatorio o successivo all’operazione, e in anestesia locale con sedazione. 

Quasi sempre il mini-lifting della fronte si effettua per via endoscopica, con un esito cicatriziale davvero minimo e che risulta comunque ben nascosto sotto all’attaccatura dei capelli. 

Da parte del paziente non è prevista una preparazione particolare, se non la necessità di effettuare i consueti controlli ed esami pre-operatori e di astenersi dal consumo di nicotina e aspirina.

Rischi e possibili complicanze

Il lifting della fronte, pur essendo una procedura delicata e che richiede una grande esperienza da parte del chirurgo, per evitare di alterare l’aspetto del paziente, è comunque meno invasivo in termini di esecuzione e cicatrici rispetto al lifting tradizionale dell’area inferiore del volto, che permette di eliminare le rughe perilabiali, dare forma al mento e risollevare le guance cadenti.

Tuttavia anche il lifting della fronte, come ogni procedura chirurgica, presenta il rischio di possibili complicanze, come un’infezione, facilmente trattabile con una terapia antibiotica, oppure una riduzione temporanea della sensibilità nella zona trattata e/o una difficoltà, nel corrucciare la fronte a causa di una lesione del nervo facciale. 

Si tratta in ogni caso di evenienze molto rare che l’esperienza e la preparazione del chirurgo riesce facilmente a scongiurare.

Il post operatorio e i tempi di recupero

Il post-operatorio non richiede particolari accorgimenti: bisognerà semplicemente aspettare che il gonfiore si assorba e che le suture cicatrizzino. I tempi di recupero sono estremamente rapidi e si limitano ad una settimana, in capo alla quale verrà effettuata anche l’eliminazione dei punti. 

Per una guarigione ottimale e priva di cicatrici visibili, si raccomanda sempre di seguire alla lettera le indicazioni mediche post-operatorie.

La pienezza del risultato si apprezza entro 20 giorni dall’esecuzione.

Lifting della fronte: il costo dell’intervento

Il costo di un intervento di lifting della fronte parte dai 5.500 euro a seconda dell’ampiezza e della difficoltà dell’intervento.

Domande Frequenti

È possibile con il lifting della fronte eliminare solo le rughe tra le sopracciglia?

Il lifting della fronte permette di eliminare non solo le rughe tra le sopracciglia, ma anche lassità e rughe della fronte, nonché alcune rughe della zona perioculare, come le zampe di gallina. 

Quanto costa l’intervento di lifting della fronte?

Il lifting della fronte, essendo un mini-lifting, ha un costo inferiore a quello degli interventi più completi. Si parte dai 5.500€ a seconda di difficoltà dell’intervento e ampiezza della zona da trattare. 

Ci sono possibilità di finanziamento?

Sì, presso il Centro Health Medical Group è possibile ottenere un finanziamento per effettuare questo ed altri interventi di chirurgia estetica con il prof. Vincenzo Del Gaudio.

Greta PeddioLocal Guide
Read More
Ho effettuato una liposcultura dal Prof Del Gaudio, grande professionalità e gentilezza di tutto lo staff medico. Velocità e organizzazione top. Ho scelto la struttura di Firenze, ottima. In futuro mi rivolgerò sicuramente a loro per altre cure. Consigliatissimo!!! Un grazie particolare a F. l'assistente del Professore, competente, educata e riesce a metterti a proprio agio, questo è saper fare il proprio lavoro! Bravi tutti.
Iundra Banci@username
Read More
Buonasera!!!! Posso dire finalmente DI QUNTO SONO FELICE dopo essere passata tra le mani del prof. Vincenzo Del Gaudio!!! Era il mio sogno da tanti tanti anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo, sì!!! Ho rifatto il seno a febbraio quasi 2 mesi fa, è andato oltre alle mie aspettative e tanto di più. Il professore come persona, lo staff.... L'anestesista.... Il posto.... ragazze non ce n'è!!!!! Il TOP!!!!!!! CREDETEMI😍🙏Fidatevi e affidatevi!!!!!! Valeria.
Antonella Pennacchiotti@username
Read More
Ho fatto l’intervento di mastopessi un mese fa. Mi sono trovata a mio agio con tutto lo staff sia prima che dopo l’intervento e sono stata seguita con molta attenzione e professionalità. Ho sempre avuto risposte professionali ad ogni mia richiesta. Sono in fase di guarigione definitiva ed il risultato è bellissimo e femminile ma non eccessivo.
Previous
Next

Contatti

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
acconsento al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy
Illustrazioni intervento
Contatti

UN REGALO PER TE!

Per tutti gli interventi effettuati o bloccati entro il 31 Dicembre 2022 uno sconto del 25%.

Per tutti gli interventi effettuati o bloccati entro il 31 Dicembre 2022 uno sconto del 25%.
This is default text for notification bar
× Whatsapp Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday