
Rinofiller
Il rinofiller è un trattamento finalizzato al miglioramento degli inestetismi del naso attraverso piccole iniezioni di acido ialuronico che, grazie alla funzione riempitiva, riescono a correggere il naso a sella, il gibbo o a rimodellare la punta.
È una valida alternativa alla rinoplastica, seppur temporanea, poiché la permanenza del risultato ha una durata compresa tra i 5 e i 10 mesi.
Al fine del mantenimento, è possibile ripetere la procedura periodicamente.
Prenota un appuntamento con il Prof Vincenzo Del Gaudio
Il candidato ideale
Il rinofiller è una soluzione per chi presenta gli inestetismi sopra citati e desidera un profilo armonioso rispetto al resto del viso.
Per procedere a questo tipo di trattamento è necessaria la maggiore età; si sconsiglia in caso di malattie autoimmuni, allergie da Lidocaina, immunoterapie, terapie cortisoniche e gravidanza.
Il procedimento ambulatoriale
Il trattamento si svolge in ambulatorio e impiega pochi minuti, dopodiché il paziente potrà tornare sin da subito alla vita quotidiana.
La procedura si presenta indolore: non è prevista, quindi, alcuna anestesia, salvo quella topica al caso.
Il risultato sarà visibile nell’arco di un paio di giorni.
Possibili rischi
Poiché l’acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dal nostro stesso organismo, quindi biocompatibile, non implica reazioni allergiche, né rigetto o altre eventuali complicanze. Talvolta, in seguito al trattamento, non si possono escludere del tutto possibili fastidi dettati dall’inserimento dell’ago, come rossore o gonfiore localizzati, che svaniranno entro un paio di giorni.
- A chi si rivolge: donne e uomini a partire dai 18 anni
- Durata intervento: 15 minuti
- Anestesia richiesta: locale
- Durata Effetti: dai 5 ai 10 mesi
- Tempi di recupero: qualche ora
- Pienezza del risultato: 48 ore
- Marca: Hyacorp
- Costo: € 350 (durata 5 mesi) – € 450 (durata 10 mesi)
- Dove: Firenze, Roma, Trento, Torino, Verona, Reggio Emilia.