Lifting delle cosce

Lifting delle cosce

Il lifting cosce è una procedura chirurgica finalizzata al sollevamento e rassodamento dell’interno coscia in presenza di cumuli adiposi e lassità cutanee a causa di forti dimagrimenti, invecchiamento o scarsa attività motoria.

Prenota un appuntamento con il Prof Vincenzo Del Gaudio

Richiedi informazioni sugli interventi di chirurgia estetica e plastica o prenota un appuntamento con il Professor Del Gaudio.

Il candidato ideale

Il candidato ideale per questo tipo di intervento lamenterà di un interno coscia flaccido e quindi cadente, con un aspetto grinzoso a causa anche della pelle in eccesso. Con questo intervento le cosce riprenderanno tonicità e compattezza; per questo si raccomanda il lifting delle cosce in un’età in cui si ha ancora un minimo di elasticità cutanea.

È sconsigliabile a persone sono soggette a problemi coronarici o di coagulazione e diabetici.

Il pre operatorio, la procedura chirurgica e il post operatorio

In sede di visita, il chirurgo effettuerà un esame obiettivo per valutare la fattibilità dell’intervento e prescriverà determinati esami fondamentali per accertarsi della buona salute del paziente. Il paziente, inoltre, dovrà rispettare le tradizionali indicazioni pre-operatorie assegnate come, ad esempio, l’astenersi dall’assunzione di nicotina e aspirina.

La procedura si effettua in day surgery: non è previsto, dunque, un ricovero preparatorio o successivo all’operazione. Desensibilizzata l’area da operare con un’anestesia locale con sedazione o epidurale, il chirurgo procederà con una incisione nella piega inguinale al fine di eliminare gli eccessi di cute e grasso e infine, attraverso suturazione, risollevare e tendere la pelle.

L’operazione ha una durata di circa 2 ore e prevede che il paziente indossi, alla fine e per circa 3 settimane, una guaina compressiva per una guarigione ottimale e per agevolare una corretta cicatrizzazione il cui esito sarà, comunque, bene nascosto dallo slip.

Dopo 24/48 dall’intervento, il chirurgo toglierà gli eventuali drenaggi e nel giro di 3-4 giorni il paziente potrà tornare alla vita quotidiana, salvo eccezione per l’attività fisica che dovrà attendere fino ad un mese.

Possibili rischi e complicanze

In qualità di intervento chirurgico, anche il lifting delle cosce può presentare delle complicanze: una di queste è l’insorgere di un’infezione, prevenuta o comunque trattabile con terapia antibiotica. Potrebbe, inoltre, insorgere una deiscenza e/o un’asimmetria per le quali occorrerà un secondo ritocco chirurgico.

Greta PeddioLocal Guide
Read More
Ho effettuato una liposcultura dal Prof Del Gaudio, grande professionalità e gentilezza di tutto lo staff medico. Velocità e organizzazione top. Ho scelto la struttura di Firenze, ottima. In futuro mi rivolgerò sicuramente a loro per altre cure. Consigliatissimo!!! Un grazie particolare a F. l'assistente del Professore, competente, educata e riesce a metterti a proprio agio, questo è saper fare il proprio lavoro! Bravi tutti.
Iundra Banci@username
Read More
Buonasera!!!! Posso dire finalmente DI QUNTO SONO FELICE dopo essere passata tra le mani del prof. Vincenzo Del Gaudio!!! Era il mio sogno da tanti tanti anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo, sì!!! Ho rifatto il seno a febbraio quasi 2 mesi fa, è andato oltre alle mie aspettative e tanto di più. Il professore come persona, lo staff.... L'anestesista.... Il posto.... ragazze non ce n'è!!!!! Il TOP!!!!!!! CREDETEMI😍🙏Fidatevi e affidatevi!!!!!! Valeria.
Antonella Pennacchiotti@username
Read More
Ho fatto l’intervento di mastopessi un mese fa. Mi sono trovata a mio agio con tutto lo staff sia prima che dopo l’intervento e sono stata seguita con molta attenzione e professionalità. Ho sempre avuto risposte professionali ad ogni mia richiesta. Sono in fase di guarigione definitiva ed il risultato è bellissimo e femminile ma non eccessivo.
Previous
Next

Contatti

acconsento al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy

Illustrazioni intervento

Contatti
× Whatsapp Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday