CHIRURGIA ESTETICA
Lifting delle cosce
Il lifting cosce è una procedura chirurgica finalizzata al sollevamento e rassodamento dell’interno coscia in presenza di cumuli adiposi e lassità cutanee a causa di forti dimagrimenti, invecchiamento o scarsa attività motoria.
Il candidato ideale
Il candidato ideale per questo tipo di intervento lamenterà di un interno coscia flaccido e quindi cadente, con un aspetto grinzoso a causa anche della pelle in eccesso. Con questo intervento le cosce riprenderanno tonicità e compattezza; per questo si raccomanda il lifting delle cosce in un’età in cui si ha ancora un minimo di elasticità cutanea.
È sconsigliabile a persone sono soggette a problemi coronarici o di coagulazione e diabetici.
- A chi si rivolge: uomini e donne a partire dai 18 anni
- Durata intervento: 1 ora
- Anestesia richiesta: locale o epidurale
- Effetti: permanenti, salvo importanti ingrassamenti
- Tempi di recupero: 15 giorni
- Pienezza del risultato: 3 mesi
- Costo: a partire da € 7.000 (secondo ampiezza e difficoltà dell’intervento)
- Dove: Firenze, Roma, Trento, Torino, Palermo, Verona, Reggio Emilia, Parma.
Il pre operatorio, la procedura chirurgica e il post operatorio
In sede di visita, il chirurgo effettuerà un esame obiettivo per valutare la fattibilità dell’intervento e prescriverà determinati esami fondamentali per accertarsi della buona salute del paziente.
Il paziente, inoltre, dovrà rispettare le tradizionali indicazioni pre-operatorie assegnate come, ad esempio, l’astenersi dall’assunzione di nicotina e aspirina.
La procedura si effettua in day surgery: non è previsto, dunque, un ricovero preparatorio o successivo all’operazione.
Desensibilizzata l’area da operare con un’anestesia locale con sedazione o epidurale, il chirurgo procederà con una incisione nella piega inguinale al fine di eliminare gli eccessi di cute e grasso e infine, attraverso suturazione, risollevare e tendere la pelle.
L’operazione ha una durata di circa 2 ore e prevede che il paziente indossi, alla fine e per circa 3 settimane, una guaina compressiva per una guarigione ottimale e per agevolare una corretta cicatrizzazione il cui esito sarà, comunque, bene nascosto dallo slip.
Dopo 24/48 dall’intervento, il chirurgo toglierà gli eventuali drenaggi e nel giro di 3-4 giorni il paziente potrà tornare alla vita quotidiana, salvo eccezione per l’attività fisica che dovrà attendere fino ad un mese.
Richiedi Informazioni
Possibili rischi e complicanze
In qualità di intervento chirurgico, anche il lifting delle cosce può presentare delle complicanze: una di queste è l’insorgere di un’infezione, prevenuta o comunque trattabile con terapia antibiotica.
Potrebbe, inoltre, insorgere una deiscenza e/o un’asimmetria per le quali occorrerà un secondo ritocco chirurgico.