Lipofilling Glutei a Firenze
CE22-LG_FP

Lipofilling dei glutei

Il lipofilling glutei è una procedura chirurgica che consente di aumentare il volume dei glutei senza cicatrici e senza inserimento protesi, in maniera completamente naturale e allo stesso tempo permanente.

Indice dei contenuti

Prenota un appuntamento con il Prof Vincenzo Del Gaudio
Richiedi informazioni sugli interventi di chirurgia estetica e plastica o prenota un appuntamento con il Professor Del Gaudio.

Lipofilling Glutei a Firenze

Il prof. Vincenzo Del Gaudio effettua questo intervento a Firenze presso il Centro Health Medical Group: scopri il costo del lipofilling glutei, il prima e dopo e tutte le altre soluzioni di chirurgia estetica per questa zona del corpo.

Per chi è indicata la procedura di Lipofilling Glutei

Il lipofilling glutei, da alcuni chiamato “lipofilling sedere”, è una procedura chirurgica rivolta a tutti coloro che, uomini e donne, presentano un sedere piatto e poco sporgente. Il lipofilling consente di aumentare lo spessore dei glutei in maniera naturale, senza tagli e quindi senza cicatrici e senza ricorrere all’inserimento di protesi, come invece previsto dalla gluteoplastica. 

Il lipofilling è infatti una tecnica di intervento che prevede l’utilizzo del grasso cutaneo del paziente stesso: il tessuto adiposo viene prelevato da una zona del corpo in cui è presente in abbondanza, come i fianchi, le cosce o l’addome, e viene successivamente iniettato, previo apposito trattamento, nella zona che si desidera riempire, in questo caso i glutei. 

L’effetto è permanente salvo una eccessiva perdita di peso. 

Il risultato è molto naturale e l’intervento è poco invasivo non prevedendo tagli e suture né rischio di rigetto.

Esistono limiti di età per l’intervento?

L’intervento di lipofilling glutei è consigliato a partire dai 18 anni di età. 

Non ci sono particolari limiti di età oltre i quali è preferibile non effettuarlo. Naturalmente, condizione indispensabile è la buona salute del paziente, che non deve avere problemi coronarici o diabete.

La visita pre-operatoria

In fase pre operatoria il chirurgo valuta la fattibilità dell’intervento e fornisce la lista degli esami da effettuare e tutte le indicazioni indispensabili per il corretto svolgimento dell’intervento, come astenersi dal consumo di nicotina e aspirina.

Per effettuare questo intervento è necessario che il paziente presenti sufficiente grasso da eliminare in altre zone del corpo. 

Durante il pre-operatorio non sono necessari accorgimenti particolari.

L’anestesia per il Lipofilling ai Glutei

L’intervento di Lipofilling ai glutei richiede un’anestesia locale con sedazione, con una durata variabile che oscilla tra le 2 e le 4 ore in base al caso individuale e all’estensione dell’area da trattare.

L’intervento di Lipofilling ai Glutei

La procedura si effettua in day surgery: non è previsto, dunque, un ricovero preparatorio o successivo all’operazione.

L’intervento si divide in due fasi: la prima consiste nell’aspirazione del grasso cutaneo dalla zona individuata tramite il Lipomatic, macchinario di ultima generazione che agisce grazie alla vibrazione di sottilissime cannule ad altissima frequenza, che sciolgono il grasso e lo aspirano, evitando al contempo traumi ai vasi sanguigni, al tessuto connettivo e alle fibre di sostegno della cute.

La seconda parte dell’operazione consiste nel trattamento dell’adipe prelevato con un apposito macchinario e nella sua iniezione nei glutei attraverso sottilissimi aghi al fine di rimodellare, armonizzare e tonificare le natiche.

Lipofilling: post-operatorio

Durante il decorso post-operatorio, il paziente dovrà indossare un bendaggio elastico compressivo e modellante o una calza a compressione graduata che permetterà il perfetto adeguamento della cute al nuovo contorno e la riduzione delle possibili ecchimosi, che svaniranno in ogni caso nell’arco di 2 o 3 settimane.

La ripresa è generalmente molto rapida e consente di riprendere la vita quotidiana dopo 2 o 3 giorni, con un ritorno all’attività sportiva entro un mese. In questa fase è importantissimo attenersi scrupolosamente a tutte le indicazioni del chirurgo.

Lipofilling Glutei: costo dell’intervento

Il costo dell’intervento di lipofilling glutei parte da 6mila euro, a seconda dell’ampiezza della zona da trattare e della difficoltà dell’intervento.

Domande Frequenti

Quali risultati è possibile ottenere con il lipofilling ai glutei?

Il lipofilling ai glutei consente di trattare glutei svuotati, raggrinziti o cadenti, conferendo un naturale volume, forma e armonia in proporzione con il resto del corpo.

È possibile finanziare l’intervento di lipofilling ai glutei?

Sì, presso il nostro centro è possibile richiedere un finanziamento per rateizzare i pagamenti. 

Il lipofilling ai glutei è doloroso?

Il dolore è soggettivo e in ogni caso trattabile con un comune antidolorifico. Trattandosi di un intervento che non prevede tagli e cicatrici il dolore sarà comunque facilmente gestibile.

Greta PeddioLocal Guide
Read More
Ho effettuato una liposcultura dal Prof Del Gaudio, grande professionalità e gentilezza di tutto lo staff medico. Velocità e organizzazione top. Ho scelto la struttura di Firenze, ottima. In futuro mi rivolgerò sicuramente a loro per altre cure. Consigliatissimo!!! Un grazie particolare a F. l'assistente del Professore, competente, educata e riesce a metterti a proprio agio, questo è saper fare il proprio lavoro! Bravi tutti.
Iundra Banci@username
Read More
Buonasera!!!! Posso dire finalmente DI QUNTO SONO FELICE dopo essere passata tra le mani del prof. Vincenzo Del Gaudio!!! Era il mio sogno da tanti tanti anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo, sì!!! Ho rifatto il seno a febbraio quasi 2 mesi fa, è andato oltre alle mie aspettative e tanto di più. Il professore come persona, lo staff.... L'anestesista.... Il posto.... ragazze non ce n'è!!!!! Il TOP!!!!!!! CREDETEMI😍🙏Fidatevi e affidatevi!!!!!! Valeria.
Antonella Pennacchiotti@username
Read More
Ho fatto l’intervento di mastopessi un mese fa. Mi sono trovata a mio agio con tutto lo staff sia prima che dopo l’intervento e sono stata seguita con molta attenzione e professionalità. Ho sempre avuto risposte professionali ad ogni mia richiesta. Sono in fase di guarigione definitiva ed il risultato è bellissimo e femminile ma non eccessivo.
Previous
Next

Contatti

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
acconsento al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy
Illustrazioni intervento
Contatti

UN REGALO PER TE!

Per tutti gli interventi effettuati o bloccati entro il 31 Dicembre 2022 uno sconto del 25%.

Per tutti gli interventi effettuati o bloccati entro il 31 Dicembre 2022 uno sconto del 25%.
This is default text for notification bar
× Whatsapp Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday