Viso svuotato: perché succede e come rimediare
Il viso svuotato è una circostanza che tende a verificarsi abbastanza comunemente con l’età. Ecco perché e quali sono i rimedi
Un viso svuotato, con qualche ruga di troppo, zigomi stanchi e guance cadenti può far apparire più in avanti con gli anni.
Purtroppo sono molte le persone che condividono questa condizione, soprattutto dopo una certa età. Con gli anni infatti la pelle del viso tende a cedere, cadendo verso il basso e dando luogo a quell’effetto di “viso stanco” che molti di voi sicuramente conoscono bene.
Viso svuotato: perché succede?
Le cause del viso svuotato sono molteplici: se da un lato la genetica gioca un ruolo fondamentale, molto fa anche lo stile di vita e il peso corporeo.
Ci sono persone che, per ragioni ereditarie, hanno una conformazione del volto con zigomi alti e guance piene. Altre persone invece tendono ad avere le guance svuotate e il viso “lungo”, sempre per cause genetiche. Queste ultime sono più predisposte ad avere un viso svuotato con l’età.
Anche lo stile di vita e il peso corporeo possono modificare l’aspetto della pelle e di tutto il viso. Uno stile di vita poco attivo, con una dieta povera di vitamine e grassi “buoni” e sostanze amiche della pelle, tende a farla apparire spenta, opaca. Inoltre favorisce la perdita di tono del viso, che di conseguenza appare stanco e svuotato.
Il peso corporeo è un altro fattore che può predisporre al cedimento delle guance e degli zigomi. In generale le persone magre tendono ad andare incontro a questa problematica più facilmente di altre. Anche chi è reduce da un dimagrimento consistente e rapido può sperimentare questo effetto collaterale.
Ma niente paura!
Per il viso stanco e svuotato esistono dei rimedi.
Vediamo quali.
Viso cadente: i rimedi
Esiste infatti un intervento di chirurgia estetica che permette proprio di rimpolpare il viso grazie ad una tecnica semplice e molto naturale.
Il lipofilling viso è un intervento di “riempimento” che si può effettuare in varie zone del corpo e anche del viso: si tratta di una tecnica chirurgia che consiste nell’iniezione di grasso cutaneo del paziente stesso, prelevato da altre parti del corpo dove è generalmente presente in abbondanza (cosce, addome, fianchi etc.) e trasferito nelle zone da trattare.
Lo scopo del lipofilling è distendere le rughe e restituire tono alla pelle, riempire laddove è necessario e soprattutto ottenere un effetto molto naturale.
Che ne pensi?
Vuoi maggiori informazioni o desideri prenotare una visita per risolvere il problema del viso svuotato? Scrivici compilando il form contatti per richiedere una consulenza gratuita!