Il senso del seno? Deve piacere a voi e dovete piacervi voi.
Perché rifarsi il seno? Quali sono le motivazioni? Dalla risposta sincera a questa domanda dipenderà in gran parte il successo del vostro intervento al seno. Aumento, riduzione, rimodellamento che sia.
Riflettere bene dunque. E non in cinque minuti, ma per tutto il tempo che passa tra l’idea che vi si accende in testa e la visita dal chirurgo (mi raccomando certificato) per metterla in pratica.
Perché è vero che gli interventi al seno sono ormai una routine molto diffusa per la chirurgia plastica, ma non sono rari i casi di donne che vi si sottopongono solo per assomigliare a… o, ancora peggio, per piacere di più al proprio compagno.
Il che sarebbe, per dirla molto brutalmente, come farsi tatuare il suo nome sulla pelle, sperando con questo che durerà tutta la vita.
L’unico amore che durerà tutta la vita è quello per voi stesse e per la vostra bellezza. Del resto non c’è nulla di certo, e un intervento così definitivo potrebbe addirittura essere controproducente perché vi ricorderebbe un “ho fatto tante cose per te” di troppo e anche un po’ stupido.
Altra riflessione da fare, aiutate in questo caso dal chirurgo professionista, è sul “quanto intervenire” sul vostro seno. Se volete aumentarlo, per mantenere una bella armonia del corpo, sarebbe bene mantenersi entro una taglia o poco più. Se per diminuirlo o rimodellarlo si valutino attentamente anche qui le proporzioni e l’armonia che già possedete. Sembra un’ovvietà, ma non sono pochi i casi in cui una donna troppo assecondata da un chirurgo accondiscendete al capriccio del momento, si sia poi pentita di un risultato solo immaginato, e nella realtà più difficile da gestire di quel che sembrava.
Resta il fatto che gli interventi al seno sono quelli che più di ogni altro possono dare soddisfazione e regalare immediatamente una bella fetta di autostima. E più l’intervento è pienamente consapevole, più la nuova vita che comincia con una nuova armonia del corpo, sarà ricca di successo e soddisfazione.
Una statistica, infatti, afferma che l’età migliore per un intervento al seno è sotto i 40 anni, ma che le donne più soddisfatte in assoluto del loro intervento al seno sono quelle che ne hanno qualcuno di più. Sempre più spesso anche dopo i 50.