Lato B: come rendergli giustizia
Il Lato B, con occhi, seno e labbra, è considerato una delle parti più sensuali del corpo in assoluto.
Lato B & Estetica
Purtroppo, non sempre costanti sedute di palestra ed esercizi specifici sono sufficienti per scolpire al meglio i propri glutei.
Per questa ragione, per ottenere veramente il risultato desiderato, può rendersi necessario l’intervento della medicina o della chirurgia estetica.
Medicina Estetica
Per una soluzione più soft e meno invasiva, la medicina estetica può contribuire in un miglioramento della forma e del volume grazie all’impiego dell’acido ialuronico.
Esso, grazie alla sua normale azione riempitiva, andrà ad agire nei tessuti che hanno perso il loro tono naturale. Le sottilissime iniezioni garantiranno risultati soddisfacenti in pochi minuti e senza che si renda necessario un periodo di convalescenza. Nell’arco di qualche ora e per una durata di circa 18 mesi, il lato B potrà così godere del suo nuovo aspetto tonificato.
Chirurgia Plastica
Chi è in cerca di una soluzione più duratura e definitiva può avvalersi, invece, della chirurgia plastica e più precisamente di due procedure denominate gluteoplastica e lipofilling dei glutei. Entrambe hanno lo stesso obiettivo: aumentare e migliorare la forma del lato B.
La gluteoplastica è indicata soprattutto in caso di glutei piatti, piccoli, svuotati o cadenti per ragioni costituzionali o collegate ad un dimagrimento o al biologico invecchiamento. Per definire l’aspetto del lato B, vengono impiegate due specifiche protesi in silicone da impiantate nelle natiche all’interno del muscolo o sotto la fascia muscolare.
Per chi non si sentisse a proprio agio con degli impianti protesici, il lipofilling può essere la risposta giusta al vostro problema. Con il lipofilling non viene impiegato un corpo estraneo, bensì il proprio grasso autologo. Per essere candidabili, naturalmente, bisognerà avere sufficiente grasso da asportare da determinate zone donatrici. Tale soluzione è spesso apprezzata proprio per la sua duplice funzione: l’asportazione di grasso (liposuzione) e il trapianto del tessuto adiposo dove il volume, al contrario, scarseggia.
Se il volume nei glutei non è ciò che vi manca e desiderate, diversamente, ridurne le dimensioni, la liposcultura può essere la corretta indicazione, seppur si raccomandi sempre di portare prima a termine eventuali diete dimagranti in atto per un risultato, a lungo termine, più soddisfacente e definitivo.
Il vostro obiettivo è sentirvi a proprio agio in prossimità dell’estate e, magari, fare invidia a tutti? Sono sempre a disposizione QUI per un consulto specialistico dal vivo finalizzato ad analizzare al meglio il vostro caso e suggerirvi la soluzione migliore.
Prof. Vincenzo Del Gaudio