Lifting, per una ritrovata giovinezza

lifting viso
Con il lifting, apparire di dieci anni più giovane è sicuramente possibile.
Il lifting è, infatti, uno tra i più classici interventi di chirurgia estetica che ha proprio come obiettivo il ringiovanimento del volto.
Superata la decade dei trenta, i primi segni di invecchiamento iniziano a farsi notare, soprattutto se non ci si può giovare di una buona ereditarietà genetica e se, sin da giovani, non si è presi dovutamente cura di sé stessi con uno stile di vita corretto, accompagnato dalla necessaria beauty routine utile al fine di rallentare il declino cutaneo con specifiche lozioni, esercizi o trattamenti.
Per eliminare le rughe più profonde e restituire al viso la tonicità persa a causa del rilassamento cutaneo e muscolare, il bisturi potrebbe rivelarsi l’unica soluzione efficace.
Ma niente paura: il lifting, eseguito da uno specialista serio e responsabile, può davvero regalare, a chi vi si sottopone, un volto più giovane, fresco e, soprattutto, naturale. Non bisogna, pertanto, temere per il cosiddetto “effetto plastificato” o per un eccessivo “tiraggio” che rende irriconoscibili: quelle immagini che spesso offrono i media non sono altro che il risultato di un lavoro effettuato da parte di medici irresponsabili che hanno forse assecondato troppe volte le richieste di pazienti esigenti e poco ragionevoli.
Grazie agli sviluppi della chirurgia è possibile ottenere un effetto del tutto delicato e armonioso, proprio perché, durante la procedura chirurgica, non viene coinvolta esclusivamente la pelle, bensì anche i muscoli facciali che vengono riposizionati nella loro sede iniziale, al fine di recuperare l’aspetto originario e caratteristico del proprio viso.
Diverse possono essere le tecniche e le aree di interesse in base alla problematica da risolvere e all’esito finale desiderato: ci si può, infatti, concentrare sull’intera area del viso e del collo, laddove l’invecchiamento si presenti generalizzato e acuto; focalizzarsi sul terzo superiore o frontale, per liberarsi delle rughe della fronte, del terzo inferiore, per quelle naso labiali e del collo, o del terzo mediano per la zona occhi e guance.
Se, invece, la questione coinvolge il mento e le guance, si potrebbe valutare la possibilità di ricorrere al cosiddetto mini lifting, una tecnica meno invasiva, più circoscritta e dagli esiti altrettanto soddisfacenti.
La prima tappa verso il ringiovanimento parte dal colloquio con lo specialista per valutare la soluzione più adatta e soddisfacente in base all’età e al vostro stato di partenza.
Per maggiori informazioni, non esitate a consultare la scheda informativa sul lifting del viso e del collo e a contattarmi per ulteriori domande o per una consulenza specialistica.
Qui potete trovare tutti contatti.
Prof. Vincenzo Del Gaudio