Lipofilling: rimodelliamo il nostro corpo!
Il Lipofilling è una delle procedure chirurgiche più utilizzate nella chirurgia plastica per rimodellare il corpo con il proprio grasso.
Quando il grasso torna utile
In quanti avrete pensato, almeno una volta, che il grasso in eccesso in un determinato punto vi potrebbe tornare utile in una zona un pochino più scarna e svuotata?
Ora la realizzazione della vostra ambizione è senz’altro possibile.
Al fine del rimodellamento del corpo e mettere il grasso al posto giusto, questo tipo di intervento prevede l’aspirazione di una percentuale di grasso da una zona in cui è in eccesso, per poi essere lavorato, centrifugato e purificato, e, infine, trapiantato nell’area poco voluminosa e da valorizzare.
Le zone da trattare
Le zone più gettonate sono sicuramente il volto, i glutei e i polpacci.
Tuttavia il lipofilling può essere di grande aiuto anche per la correzione di piccoli inestetismi post traumatici, tra cui cicatrici, e lievi asimmetrie, come nel caso del seno.
Al termine dell’intervento, che si esegue in sala operatoria in anestesia locale, non solo avrete eliminato il tessuto adiposo in eccesso tanto odiato, ma avrete restituito anche la giusta tonicità e pienezza alla vostra area interessata.
Quindi sì a un viso più pieno e fresco, libero dalle rughe e con labbra più carnose, a dei glutei più rotondi e armoniosi, a dei polpacci che possano finalmente dare lo giusto slancio e definizione alle vostre gambe!
Non meno importante è ricordare che, poiché il lipofilling prevede l’iniezione del proprio grasso, non sono previsti rischi in termini di intolleranze o reazioni allergiche.
In qualità di specialista di chirurgia plastica ed estetica, sono sempre a disposizione per offrire chiarimenti o maggiori informazioni in merito ad ogni tipo di intervento e ad accompagnarvi verso la realizzazione dei vostri desideri di bellezza.
Prof. Vincenzo Del Gaudio