Malaroplastica

La malaroplastica è una procedura chirurgica finalizzata all’aumento degli zigomi o alla correzione di eventuali asimmetrie o ipertrofie che possono rendere il viso disarmonico. Questa procedura può essere finalizzata anche al riempimento dell’area interessata in persone che, a causa dell’avanzamento dell’età, hanno avuto uno svuotamento e/o un rilassamento tali da trasformare la naturale espressione e accentuarne l’aspetto severo e gli anni.

Prenota un appuntamento con il Prof Vincenzo Del Gaudio

Richiedi informazioni sugli interventi di chirurgia estetica e plastica o prenota un appuntamento con il Professor Del Gaudio.

Il candidato ideale

Il paziente ideale è, pertanto, colui/colei che vorrebbe rendere il proprio viso più armonioso, fresco, giovane e interessante.
Dovrà essere, altresì, relativamente in buona salute (si sconsiglia nelle persone che soffrono di ipertensione arteriosa, diabete e malattie coronariche) e avrà l’occasione di discutere della propria storia clinica con il chirurgo in sede di visita per valutarne l’effettiva operabilità.

Le persone che desiderano sottoporsi a questo tipo di intervento dovranno aver raggiunto la maggiore età.

Il pre operatorio, la procedura chirurgica e il post operatorio

Prima di procedere con l’intervento, il chirurgo deve effettuare un attento esame clinico generale e verificare l’eventuale presenza di problemi che possano compromettere l’esecuzione dell’intervento. Questo tipo di procedura non richiede un’ulteriore preparazione particolare, salvo il rispetto delle tradizionali indicazioni pre-operatorie come, ad esempio, quella di non assumere nicotina o aspirina.

La malaroplastica si effettua in day surgery, non è previsto, perciò, un ricovero preparatorio o successivo all’operazione.
La procedura chirurgica, che si effettua in anestesia locale con leggera sedazione, consiste nello scollamento dei tessuti appena sotto il periostio al fine di creare una tasca che andrà ad ospitare gli impianti protesici.

Le protesi utilizzate sono particolarmente plastiche e consentono un buon modellamento per adattarle al meglio alla tipologia di viso desiderato per un risultato più naturale e ringiovanente.
Successivamente all’intervento è considerabile la possibile formazione di gonfiore e di un’ecchimosi circoscritta nella parte interessata che andranno a riassorbirsi, seguendo le indicazioni del medico, nell’arco di una settimana, ovvero quando si avrà visibilmente la pienezza del risultato.

L’intervento non lascia cicatrici visibili.

Possibili rischi e complicanze

La malaroplasstica è uno degli interventi che meno presenta rischi. Tuttavia, potrebbero presentarsi delle infezioni, facilmente curabili con una terapia antibiotica, o asimmetrie nel volto a causa dello spostamento di una protesi. In tal caso, sarà necessaria una seconda operazione correttiva.

Una buona soluzione non chirurgica è l’impiego dei filler.

Greta PeddioLocal Guide
Leggi Tutto
Ho effettuato una liposcultura dal Prof Del Gaudio, grande professionalità e gentilezza di tutto lo staff medico. Velocità e organizzazione top. Ho scelto la struttura di Firenze, ottima. In futuro mi rivolgerò sicuramente a loro per altre cure. Consigliatissimo!!! Un grazie particolare a F. l'assistente del Professore, competente, educata e riesce a metterti a proprio agio, questo è saper fare il proprio lavoro! Bravi tutti.
Iundra Banci@username
Leggi Tutto
Buonasera!!!! Posso dire finalmente DI QUNTO SONO FELICE dopo essere passata tra le mani del prof. Vincenzo Del Gaudio!!! Era il mio sogno da tanti tanti anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo, sì!!! Ho rifatto il seno a febbraio quasi 2 mesi fa, è andato oltre alle mie aspettative e tanto di più. Il professore come persona, lo staff.... L'anestesista.... Il posto.... ragazze non ce n'è!!!!! Il TOP!!!!!!! CREDETEMI😍🙏Fidatevi e affidatevi!!!!!! Valeria.
Antonella Pennacchiotti@username
Leggi Tutto
Ho fatto l’intervento di mastopessi un mese fa. Mi sono trovata a mio agio con tutto lo staff sia prima che dopo l’intervento e sono stata seguita con molta attenzione e professionalità. Ho sempre avuto risposte professionali ad ogni mia richiesta. Sono in fase di guarigione definitiva ed il risultato è bellissimo e femminile ma non eccessivo.
Precedente
Successivo

Contatti

acconsento al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy

Illustrazioni intervento