Un segreto per il tuo sguardo
Lo sguardo è espressività e, a detta di molti, lo specchio dell’anima. Quando riflette, però, stress e gli anni che avanzano, è sempre meglio valorizzarlo come si può.
Quando il make-up non basta
Il make-up fa la sua parte nel valorizzare lo sguardo, ma è difficile che riesca a nascondere determinati inestetismi. Anzi, spesso tende ad accentuarli, in particolare quando va a depositarsi, per esempio, nei primi solchi rendendoli ancora più visibili e maggiormente marcati.
Quando il trucco non può fare la sua parte, pertanto, il segreto è di rivolgersi alla figura giusta, ovvero il medico o chirurgo estetico.
Medicina estetica
In particolare le rughe cosiddette d’espressione della zona perioculare, che si formano dagli angoli esterni degli occhi e che prendono il nome di “zampe di gallina”, possono comparire sin dalla giovane età, divenendo sempre più visibili e antipatiche a partire dalla fascia dei trent’anni, quando inizia a diminuire la produzione di fibroblasti, tra cui il collagene. Ad influire anche una scarsa elasticità genetica ed una eccessiva esposizione al sole cui velocizza il processo di invecchiamento della parte in questione.
La tossina botulinica è una delle soluzioni più indicate per la correzione di questo tipo di problematica: stende le rughe per un effetto riposato, ringiovanito e decisamente più fresco. Molti pazienti temono che il botox possa sì rinfrescare il proprio sguardo, ma cancellare la propria espressività. Un altro segreto che vi svelo è proprio questo: nelle mani giuste e nel giusto quantitativo, la tossina botulinica non vi impedirà di rimanere voi stessi e di continuare ad esprimervi con lo sguardo. Al contrario, lo rende solo più ammaliante e accattivante.
Chirurgia estetica
Quando, invece, gli occhi si trovano a dover lottare, oltre che con le rughe, anche con le borse, ovvero un rigonfiamento localizzato nella regione delle palpebre inferiori e che, con le occhiaie, appesantiscono lo sguardo, è forse il caso di prendere davvero sul serio la chirurgia.
Lo stesso vale quando la pelle, a causa di un rilassamento, va a nascondere lo sguardo e la riga naturale delle palpebre superiori. Se, pertanto, il vostro sguardo è penalizzato da palpebre cadenti, gonfie e da un brutto colorito, la chirurgia vi consiglia sicuramente la Blefaroplastica, una procedura che restituisce veramente vita allo sguardo e di conseguenza a tutto il viso che, nel complesso, comparirà più luminoso e fresco.
Per scoprire la soluzione più indicata per il vostro sguardo, non esitate a contattarmi QUI e sarò felice di aiutarvi.
Prof. Vincenzo Del Gaudio